Se stai cercando la soluzione definitiva per eliminare i peli superflui, il servizio di epilazione laser Solaro del Poliambulatorio Medico, ha una proposta interessante per te! Leggi e scopri quali risultati puoi ottenere con la tecnologia laser!
Il Poliambulatorio ha come obiettivo quello di porre al centro della propria attività l’esigenza del paziente e il suo stato di salute. Per farlo persegue l’eccellenza mediante la formazione continua, l’implementazione delle prestazioni e delle dotazioni strumentali, la qualità nell’erogazione delle prestazioni. Gli obiettivi che ci poniamo sono quelli di garantire l’efficacia e l’efficienza dei processi aziendali e la qualità del servizio erogato attraverso l’utilizzo di risorse professionali e tecnologiche adeguate! Soddisfare le esigenze dell’utenza rispetto alle tipologie e ai volumi di prestazioni richieste, garantire il rispetto del tempo e della dignità del paziente.
Tutti conosciamo la depilazione, ovvero la rimozione di un fusto pilifero sopra la superficie della pelle, preservandone il follicolo. La rasatura, l’estrazione dei peli con pinzette o cera, la depilazione chimica, con un filo o un depilatore elettrico; sono tutti metodi di depilazione. Tendenzialmente questi metodi danneggiano sempre lo strato superficiale della pelle. Come reazione difensiva, lo strato di cellule morte aumenta. Di conseguenza, si formano peli incarniti e irritazioni e la pelle diventa ruvida.
Mentre durante la depilazione viene rimossa solo quella parte di pelo che è visibile in superficie, con la depilazione laser, l’intero pelo viene rimosso insieme alla radice, bulbo e capillari!
L’importanza del laser e del professionista che lo utilizza devono sempre rispecchiare il massimo che la scienza e la tecnologia del momento possono offrire. In quest’ottica il Poliambulatorio ha deciso di mettere a disposizione il massimo della tecnologia in fatto di epilazione laser, adottando il nuovo macchinario Again della marca Deka. Allo stesso modo gli specialisti che si occupano di epilazione presso il nostro Poliambulatorio sono sempre aggiornati sugli ultimi studi medici a riguardo.
Non ci sono limiti di età alla procedura, ma i bambini non dovrebbero farlo. Durante la pubertà (12-16 anni), ragazze e ragazzi crescono attivamente peli e capelli: sia duri che morbidi. Questo significa che gli intervalli tra una sessione e l’altra dovrebbero essere ravvicinati e che le sessioni dovrebbero essere più numerose rispetto a un adulto.
Questo dipende ovviamente dalla zona da trattare, eliminare i peli superflui sul viso è differente da eliminare quelli delle gambe. Quindi dipende dalle dimensioni della zona trattata, i tempi possono variare dai 5 ai 45 o più minuti.
Se volete sapere quando vedrete i primi risultati possiamo assicurarvi che dopo 4-6 procedure, sarete soddisfatti dei trattamenti. Questo dipende dall’azione distruttiva del laser.
In ogni procedura, il laser colpisce il follicolo nella fase di crescita, cioè i peli attivi. Dopo la sua distruzione, altri bulbi si risvegliano come compensazione per la perdita. Cominciano a crescere da zero e i peli riappaiono. Pertanto, sono necessarie diverse sessioni.
In totale ci saranno diverse ondate di crescita attiva dei follicoli dormienti, ogni ondata successiva diventa sempre più povera: ci saranno meno peli in numero, diventeranno più sottili di colore. Il numero delle procedure necessarie dipende anche dalle caratteristiche individuali dell’organismo.
Secondo le statistiche, dopo la prima sessione, la quantità di peli si riduce del 10-25%. Dopo ogni procedura successiva, questa percentuale aumenterà.
Tra sessioni è necessario fare intervalli di 1-2 mesi. Questo intervallo è indicativo e in genere dipende dalla zona trattata. Possiamo riassumere con il seguente schema le differenti tempistiche:
Il numero esatto di procedure necessarie e il tempo delle pause tra di loro possono essere determinati solo da un cosmetologo durante una consultazione. L’interruzione tra una sessione e l’altra è necessaria perché durante la procedura, la parte visibile dei peli (che cresce attivamente) si brucia con l’aiuto dell’esposizione laser.
Le radici che rimangono nelle profondità della pelle, man mano che l’epidermide si rinnova, si solleveranno e cadranno. Questo processo richiede solitamente diverse settimane. Dopo che tutte le radici sono cadute, i follicoli piliferi dormienti iniziano a spuntare, ed è esattamente trascorso mediamente il periodo sopra indicato.
Dopo aver completato il corso, il risultato dura da 2 a 5 anni. Molto dipende dall’area epilata e dal background ormonale.
Il nuovo laser Again di Deka offre un ampio range di lunghezze d’onda e rappresenta il top dell’innovazione tecnologica per l’epilazione! Ciò rende possibile trattamenti altamente selettivi su tutti i fototipi e pazienti con peli sottili e/o chiari, proteggendo al contempo i tessuti dall’insorgenza di effetti collaterali indesiderati. Utilizzando sia sistemi laser, sia sistemi a luce pulsata, la fotoepilazione si basa sulla teoria della fototermolisi selettiva.
Con la scelta della giusta lunghezza d’onda, fluenza e durata dell’impulso, è possibile ottenere un danno termico selettivo su un obiettivo specifico, minimizzando gli effetti dannosi sui tessuti circostanti. Ricordiamo che nei trattamenti di epilazione, il target da distruggere è il follicolo. La luce viene assorbita dalla melanina contenuta nel pelo, che deve agire da “intermediario” per trasmettere calore dannoso al follicolo.
DEKA ha introdotto una soluzione rivoluzionaria nel campo dell’epilazione medica: la tecnologia Moveo. Si tratta di un nuovo trattamento che sfrutta il calore che si accumula nella struttura germinativa del pelo per effetto dei passaggi ripetuti, migliorando e semplificando l’esperienza per il paziente e l’operatore.
Stavate cercando una struttura che potesse erogare il servizio epilazione laser Solaro, in modo professionale, in tutta sicurezza e con la certezza di seguire gli ultimi ritrovati della scienza e della tecnologia? Il Poliambulatorio vi aspetta!
Seguici anche sui social