
Cardiologo Limbiate
19/07/2019
Angiologo Garbagnate Milanese
19/07/2019State cercando il servizio Andrologo Garbagnate Milanese? Avete provato a richiedere una visita con il SSN ma le tempistiche sono improponibili? Sapete quali sono le strutture vicino a voi? Se state cercando un Andrologo con una certa urgenza e in tempi ragionevoli, vi vogliamo suggerire, a pochissima distanza da voi, il Poliambulatorio, una struttura in grado di rispondere perfettamente alle esigenze dei pazienti.
Andrologo Garbagnate Milanese, un servizio del Poliambulatorio!
Se le liste del servizio nazionale vi propongono date impossibili o se volete trovare un valido Andrologo vicino, in tempi ragionevoli; il Poliambulatorio è a pochi minuti da Garbagnate Milanese e vi offre una struttura nuovissima con un valido servizio di Andrologia.
Di cosa si occupa l’Andrologo?
L’Andrologia è la branca della medicina che riguarda la salute dell’apparato riproduttivo dell’uomo, in particolare l’infertilità maschile e le disfunzioni sessuali. Gli organi interessati sono: reni, vescica, uretra, ghiandole surrenali, prostata, testicoli e pene.
L’Andrologo quindi è un Urologo specializzato nel trattamento delle condizioni relative alle disfunzioni sessuali e alla fertilità nei maschi. Possono anche intervenire nell’ambito della fecondazione in vitro, quando l’abilità riproduttiva o sessuale è compromessa, o eseguire vasectomie quando la capacità riproduttiva non è più desiderata.
Prenota una visita
Cosa propone il Poliambulatorio
Il Poliambulatorio mette a disposizione un efficiente servizio di Andrologia, che può essere utilizzato per individuare e curare alcune patologie come:
- Eiaculazione Precoce (EI).
- Infertilità maschile.
- Pene curvo.
- Induratio penis plastica.
- Disfunzione erettile.
- Tumori ai testicoli.
- Pene piccolo.
- Infezioni genitali maschili.
- Frenulo breve.
- Fimosi prepuziale.
- Ipertrofia prostatica.
La visita Andrologica
Durante la visita Andrologica, per la quale non serve alcuna preparazione, lo specialista realizza un’anamnesi completa e dettagliata della vita del paziente. Le domande che vengono fatte durante il colloquio servono a raccogliere più dati possibili legati allo stato di salute generale del paziente; allo stile di vita condotto, alle tipologie di farmaci che si sta assumendo, ad eventuali casi di tumori (all’apparato urinario) in famiglia e ovviamente ai sintomi avvertiti dal paziente.
A seguire l’Andrologo eseguirà una palpazione, esaminando forma, dimensioni e aspetto di testicoli e pene, solo per chi presenta disturbi urologici o ha più di 50 anni, l’esame comprende anche la valutazione della prostata. Questo per escludere la presenza di malattie venose anali, frequenti in quella fascia d’età.
Esami per approfondimento Andrologico
Per meglio chiarire la situazione lo specialista può chiedere al paziente di fare alcuni esami:
Assetto lipidico. | Dosaggio dei radicali liberi. |
Dosaggio di vari ormoni. | Glicemia. |
Funzionalità epato-renale. | Urinocoltura. |
Esame delle urine. | Esami del sangue con dosaggi ormonali. |
Ecografia prostato-vescicolare trans-rettale. | Esame del liquido seminale. |
Test di erezione farmaco-indotta. | Test regiscan o nocturnal penile tumescence (NPT). |
Ecocolordoppler ai testicoli o Ecocolordoppler dinamico del pene. |
Se stavate cercando il servizio Andrologia Garbagnate Milanese, ma le tempistiche che vi hanno proposto non sono in linea con le vostre aspettative, contattate il Poliambulatorio. A pochi minuti da Garbagnate M. troverete una struttura specializzata in grado di accogliere le vostre richieste, immediatamente.
Prenota una visita
Seguici anche sui social