State cercando una struttura vicina a voi con il servizio Ecocardiogramma Senago? Avete provato a richiedere una visita con il SSN ma le tempistiche sono improponibili? Sapete quali sono le strutture vicino a voi? Se state cercando una struttura, con una certa urgenza e in tempi ragionevoli, vi vogliamo suggerire, il Poliambulatorio, una struttura in grado di rispondere perfettamente alle esigenze dei pazienti.
Se volete trovare una struttura, vicina, in tempi ragionevoli, il Poliambulatorio di Senago è in grado di offrirvi un servizio specializzato; in una struttura nuovissima con un valido ed efficiente servizio per gli elettrocardiogrammi.
Un ecocardiogramma utilizza le onde sonore per produrre immagini del cuore. Un elettrocardiogramma (ECG) è un test medico che rileva i problemi cardiaci misurando l’attività elettrica generata dal cuore mentre si contrae.
Questo comune test consente ai Cardiologi di vedere il battito cardiaco e il pompaggio del sangue. Il medico può utilizzare le immagini di un ecocardiogramma per identificare le malattie cardiache. A seconda delle informazioni di cui il medico ha bisogno, è possibile disporre di uno dei diversi tipi di ecocardiografia.
Il medico può richiedere o suggerire un ecocardiogramma per:
Il tipo di ecocardiogramma che potreste fare dipende dalle informazioni che il tuo medico ha bisogno.
Se soffrite di soffio al cuore o se la patologia peggiora, avete bisogno di un Ecocardiogramma. Se provate dolore al torace o altri dati clinici suggeriscono un peggioramento della condizione cardiaca, L’Ecocardiogramma è probabilmente la cosa giusta da fare.
Il tipo di ecocardiogramma al quale sottoporsi, dipende dal potenziale problema cardiaco che i medici devono indagare. Il Poliambulatorio, offre una gamma completa di test tra cui:
In questo tipo standard di ecocardiografia:
Se i polmoni o le costole bloccano la vista, potrebbe essere necessaria una piccola quantità di un agente potenziante iniettato attraverso una linea endovenosa (IV).
L’agente esaltante, generalmente sicuro e ben tollerato, farà apparire più chiaramente le strutture del tuo cuore su un monitor.
Se il medico desidera immagini più dettagliate o è difficile ottenere un’immagine chiara del cuore con un ecocardiogramma standard, il medico può raccomandare un ecocardiogramma transesofageo.
In questa procedura:
Le onde sonore cambiano tono quando rimbalzano sulle cellule del sangue che si muovono attraverso il cuore e i vasi sanguigni. Questi cambiamenti (segnali Doppler) possono aiutare il medico a misurare la velocità e la direzione del flusso sanguigno nel cuore.
Le tecniche Doppler sono generalmente utilizzate negli ecocardiogrammi transtoracici e transesofagei. Le tecniche Doppler possono anche essere utilizzate per controllare i problemi di flusso sanguigno e la pressione sanguigna nelle arterie del cuore, che gli ultrasuoni tradizionali potrebbero non rilevare. Il flusso sanguigno mostrato sul monitor è colorato per aiutare il medico a individuare eventuali problemi.
Alcuni problemi cardiaci – in particolare quelli che coinvolgono le arterie che forniscono sangue al muscolo cardiaco (arterie coronarie) – si verificano solo durante l’attività fisica.
Il medico può raccomandare un ecocardiogramma da stress per verificare la presenza di problemi alle coronarie. Tuttavia, un ecocardiogramma non può fornire informazioni su eventuali blocchi nelle arterie del cuore.
In un ecocardiogramma da stress:
Cosa propone il Poliambulatorio
Il Poliambulatorio mette a disposizione un efficiente servizio, con uno staff di specialisti inseriti in una struttura moderna, ideale per realizzare esami specialistici e trattamenti in tempi brevi.
Se stavate cercando il servizio Ecocardiogramma Senago, ma le tempistiche che vi hanno proposto non sono in linea con le vostre aspettative, contattate il Poliambulatorio, troverete una struttura specializzata in grado di accogliere le vostre richieste, immediatamente.
Seguici anche sui social