State cercando una struttura vicina con il servizio ecografia ecodoppler Cesate? Avete provato a richiedere una visita con il SSN ma le tempistiche sono improponibili? Sapete quali sono le strutture vicino a voi? Se state cercando una struttura, con una certa urgenza e in tempi ragionevoli, vi vogliamo suggerire, a pochissima distanza da voi, il Poliambulatorio, una struttura in grado di rispondere perfettamente alle esigenze dei pazienti, che si trova a Limbiate.
Se volete trovare una struttura, vicina, in tempi ragionevoli, il Poliambulatorio di Limbiate è a pochi minuti da Cesate ma è in grado di offrirvi un servizio specializzato; in una struttura nuovissima con un valido servizio di Ecografie eco doppler e ecocolor doppler.
È una metodica non invasiva che, mediante la visualizzazione dei principali vasi sanguigni (arterie, grossi vasi addominali, tronchi sovraortici, sistema venoso), permette di studiare il flusso ematico. L’ecocolordoppler fornisce immagini a colori (rosso e blu) dei flussi venosi e arteriosi evidenziando anche le più piccole lesioni delle pareti dei vasi consentendo di valutare con precisione l’entità.
L’ecocolordoppler può essere molto utile per studiare e monitorare le principali patologie vascolari (stenosi arteriose e venose, aneurismi, trombosi e insufficienze venose) oppure per individuare lesioni aterosclerotiche, le placche che ostruiscono il flusso sanguigno e possono provocare trombi venosi. L’esame serve a rivelare eventuali aneurismi o stenosi e occlusioni ai grossi vasi sanguigni addominali, patologie che spesso si sviluppano senza fornire particolari sintomi.
In genere questo esame è da considerare quando un arto aumenta di volume ed è più duro alla palpazione. Nel caso di un arto, l’esame permette di verificare la presenza di una trombosi di un vaso venoso del circolo profondo, una condizione potenzialmente mortale, se non prontamente diagnosticata. L’ecocolordoppler è anche fondamentale nello studio delle varici venose delle gambe, evidenziando insufficienze venose che altrimenti passerebbero.
Si tratta di un esame non invasivo che non provoca alcun dolore della durata compresa tra i dieci minuti e i quindici minuti. Attraverso un manipolo che l’operatore passa sulla zona interessata, può verificare il corretto funzionamento, ad esempio, i flussi di sangue in una gamba. Per facilitare lo scorrimento del manipolo si utilizza una sostanza a base di gel che consente uno scorrimento fluido. Nel caso in cui la zona da sottoporre a ecocolordoppler sia l’addome è necessario che il paziente sia a digiuno. Questo perché i vasi addominali sono posti nelle vicinanze dell’intestino che, se non vuoto e privo d’aria, può impedire la giusta visione sullo schermo dell’apparecchio ecografico.
Il Poliambulatorio mette a disposizione un efficiente servizio di ecografia. Inoltre possiede uno staff di specialisti inseriti in una struttura moderna, ideale per realizzare esami specialistici e trattamenti in tempi brevi.
Se stavate cercando il servizio ecografia ecodoppler Cesate, ma le tempistiche che vi hanno proposto non sono in linea con le vostre aspettative, chiamate il Poliambulatorio. A pochi minuti da Cesate troverete una struttura specializzata in grado di accogliere le vostre richieste, immediatamente.
Seguici anche sui social