Ecografia ecodoppler
Ecografia ecodoppler Senago
9 Agosto 2019
Ecografia ecodoppler
Ecografia ecodoppler Paderno Dugnano
9 Agosto 2019

Ecografia ecodoppler Nova Milanese

Ecografia ecodoppler

State cercando una struttura vicina con il servizio ecografia ecodoppler Nova Milanese? Avete provato a richiedere una visita con il SSN ma le tempistiche sono improponibili? Sapete quali sono le strutture vicino a voi? Se state cercando una struttura, con una certa urgenza e in tempi ragionevoli, vi vogliamo suggerire, a pochissima distanza da voi, il Poliambulatorio San Giorgio, una struttura in grado di rispondere perfettamente alle esigenze dei pazienti, che si trova a Limbiate.

Ecografia ecodoppler Nova Milanese, un servizio del Poliambulatorio San Giorgio!

Ecografia ecodoppler Nova Milanese

Se volete trovare una struttura, vicina, in tempi ragionevoli, il Poliambulatorio San Giorgio di Limbiate è a pochi minuti da Nova Milanese ma è in grado di offrirvi un servizio specializzato; in una struttura nuovissima con un valido servizio di Ecografie eco doppler e ecocolor doppler.

A cosa serve l’ecografia ecodoppler o eco color doppler?

È una metodica non invasiva che, mediante la visualizzazione dei principali vasi sanguigni (arterie, grossi vasi addominali, tronchi sovraortici, sistema venoso), permette di studiare il flusso ematico. L’ecocolordoppler fornisce immagini a colori (rosso e blu) dei flussi venosi e arteriosi evidenziando anche le più piccole lesioni delle pareti dei vasi consentendo di valutare con precisione l’entità.

L’ecocolordoppler può essere molto utile per studiare e monitorare le principali patologie vascolari (stenosi arteriose e venose, aneurismi, trombosi e insufficienze venose) oppure per individuare lesioni aterosclerotiche, le placche che ostruiscono il flusso sanguigno e possono provocare trombi venosi. L’esame serve a rivelare eventuali aneurismi o stenosi e occlusioni ai grossi vasi sanguigni addominali, patologie che spesso si sviluppano senza fornire particolari sintomi.

Quando eseguire l’Eco?

In genere questo esame è da considerare quando un arto aumenta di volume ed è più duro alla palpazione. Nel caso di un arto, l’esame permette di verificare la presenza di una trombosi di un vaso venoso del circolo profondo, una condizione potenzialmente mortale, se non prontamente diagnosticata. L’ecocolordoppler è anche fondamentale nello studio delle varici venose delle gambe, evidenziando insufficienze venose che altrimenti passerebbero.

Telefonaci! 02 91 03 846

Come si esegue?

Si tratta di un esame non invasivo che non provoca alcun dolore della durata compresa tra i dieci minuti e i quindici minuti. Attraverso un manipolo che l’operatore passa sulla zona interessata, può verificare il corretto funzionamento, ad esempio, i flussi di sangue in una gamba. Per facilitare lo scorrimento del manipolo si utilizza una sostanza a base di gel che consente uno scorrimento fluido. Nel caso in cui la zona da sottoporre a ecocolordoppler sia l’addome è necessario che il paziente sia a digiuno. Questo perché i vasi addominali sono posti nelle vicinanze dell’intestino che, se non vuoto e privo d’aria, può impedire la giusta visione sullo schermo dell’apparecchio ecografico.

Cosa propone il Poliambulatorio San Giorgio

Il Poliambulatorio San Giorgio mette a disposizione un efficiente servizio di ecografia. Inoltre possiede uno staff di specialisti inseriti in una struttura moderna, ideale per realizzare esami specialistici e trattamenti in tempi brevi.

Conclusioni

Poliambulatorio san Giorgio di Limbiate

Se stavate cercando il servizio ecografia ecodoppler Nova Milanese, ma le tempistiche che vi hanno proposto non sono in linea con le vostre aspettative, chiamate il Poliambulatorio san Giorgio di Limbiate. A pochi minuti da Nova Milanese troverete una struttura specializzata in grado di accogliere le vostre richieste, immediatamente.

Chiama lo 02 91 03 846

Seguici anche sui social

 

Telefono
Dove Siamo
Email