Rimozione verruche
Rimozione verruche Senago
22 Settembre 2019
Rimozione verruche
Rimozione verruche Solaro
22 Settembre 2019

Rimozione verruche Cesate

Rimozione verruche

Le verruche sono abbastanza fastidiose quando si presentano ma richiedono un’attenzione particolare perché ne esistono di vari tipi e, essendo molto contagiose possono proliferare velocemente. Il servizio rimozione verruche Cesate del poliambulatorio San Giorgio di Limbiate, ha la soluzione giusta per voi.

Rimozione verruche Cesate, un servizio del Poliambulatorio San Giorgio!

Rimozione verruche Cesate

Se volete eliminare correttamente e senza rischi le verruche, il Poliambulatorio San Giorgio di Limbiate è a pochi minuti da Cesate ma è in grado di offrirvi un servizio specializzato.

Cosa sono le verruche?

Le verruche sono piccole escrescenze sulla pelle che normalmente non causano dolore. Alcune verruche possono causare e in alcuni casi essere dolorose, in particolare se sono sulla pianta dei piedi. Esistono cinque tipi di verruche:

  • Le verruche:
    • comuni di solito compaiono sulle mani.
    • piatte di solito appaiono sul viso e sulla fronte.
    • genitali (condiloma), compaiono sui genitali, nell’area pubica e tra le cosce.
    • plantari si trovano sul fondo dei piedi.
    • subungueali e periungueali si trovano sotto o intorno alle unghie e alle unghie dei piedi.

Sintomi di verruche

In questo caso il sintomo corrisponde alla verruca stessa, quindi non si scappa quando si manifesta, bisogna rimuoverla.

Quali sono le cause delle verruche?

Le verruche sono un tipo di infezione causata da virus appartenenti alla famiglia del papillomavirus umano (HPV). Esistono più di 100 tipi di HPV e le verruche possono crescere su tutte le parti del corpo. Possono crescere sulla pelle, all’interno della bocca, sui genitali e sulla zona rettale. I ceppi comuni di HPV tendono a causare verruche sulla pelle (come mani e dita). Altri tipi di HPV tendono a causare verruche sui genitali e nell’area rettale. Alcune persone sono più naturalmente resistenti ai virus HPV e non sembrano avere le verruche facilmente come altre persone.

Chiama! 02 91 03 846

Come si diagnosticano le verruche?

Identificare una verruca

Il più delle volte, il medico sarà in grado di identificare una verruca semplicemente guardandola. In alcuni casi, può anche raschiare la verruca per cercare piccoli punti. Questi sono i segni rivelatori dei vasi sanguigni coagulati e sono comuni in alcune verruche. 

Le verruche possono essere prevenute o evitate?

Alcune verruche possono essere prevenute, altre no ma soprattutto è bene tenere in considerazione che le verruche possono anche essere passate da persona a persona. Quando una persona entra in contatto con una verruca è molto probabile che venga contagiata a sua volta. Non è necessario un contatto diretto potrebbe bastare condividere l’uso di asciugamani o altri oggetti che sono stati usati, in precedenza da una persona con le verruche. In particolare bisogna stare attenti alle verruche sui genitali perché sono molto contagiose e possono essere passate a un’altra persona durante il sesso orale, vaginale o anale. Nelle donne, le verruche possono crescere sulla cervice (all’interno della vagina) e una donna potrebbe anche non sapere di averle. Potrebbe trasmettere l’infezione al suo partner sessuale senza saperlo.

Telefonaci! 02 91 03 846

Trattamento verruca con il servizio rimozione verruche Cesate

Trattamento verruca

Spesso le verruche scompaiono da sole, anche se potrebbero volerci molti mesi o addirittura anni perché scompaiano. Tuttavia è anche vero che altre non scompaiono ma su questo fenomeno non ci sono al momento spiegazioni certe.

Le verruche sulla pelle devono essere trattate?

Generalmente sì, le verruche comuni sono spesso fastidiose, possono sanguinare e causare dolore quando vengono sollecitate. Chiaramente possono anche essere imbarazzanti, specie se sono presenti in zone esposte come viso e mani. Inoltre il trattamento può ridurre la possibilità che le verruche si diffondano ad altre aree del corpo o ad altre persone.

Come vengono rimosse le verruche sulla pelle?

Prima di tutto, è importante sapere che le verruche sulla pelle (come dita, piedi e ginocchia) e le verruche sui genitali vengono rimosse in diversi modi. Sebbene esistano differenti rimedi casalinghi e farmacologici, sconsigliamo la loro applicazione, in particolare sulla zona genitale e sul viso. I rischi di peggiorare o di danneggiare la zona sono alti. Di seguito sono riportati alcuni modi per rimuovere le verruche comuni dalla pelle. In ogni caso consigliamo sempre di far visionare al medico competente la verruca, in modo che possa stabilire quale trattamento è giusto per il vostro caso.

Metodologie per la rimozione delle verruche:

  1. Crema di Podofillina, viene utilizzata sulla verruca per bloccare la crescita delle cellule delle verruche genitali. Il suo utilizzo è caldamente consigliato con la supervisione di un medico dato che la sua composizione rischia di causare danni alla pelle. Viene spalmato sulla verruca e lavato via dopo circa 4 ore al massimo, se la zona è irritata anche prima.
  2. Crioterapia, con questa metodologia si utilizzano le proprietà dell’azoto liquido per congelare le verruche più persistenti. Il trattamento può risultare fastidioso e a tratti doloroso perché l’azoto liquido ha una temperatura di -195,82 °C. I trattamenti vanno ripetuti più volte per eliminare definitivamente la verruca.
  3. Trattamenti laser, viene utilizzato per verruche molto estese, grazie al fascio di luce prodotto dal laser si bruciano le cellule della verruca. È più costoso ma si ottengono ottimi risultati.
  4. Elettrocauterizzazione, probabilmente è la metodologia più dolorosa ma fortunatamente viene utilizzata quando gli altri metodi non funzionano. Utilizza un ago, attraverso il quale viene fatta passare della corrente. Scaldandosi, l’ago brucia le cellule della verruca e cauterizza i vasi sanguigni. Per questo procedimento è previsto un anestetico locale.
  5. Escissione chirurgica, in questo caso la verruca viene asportata chirurgicamente da un medico. Si esegue in anestesia locale.
  6. Applicazione di acido salicilico. Le verruche su mani, piedi o ginocchia si possono trattare mettendo acido salicilico sulle verruche. Per ottenere buoni risultati, è necessario applicare l’acido ogni giorno per molte settimane. Dopo aver fatto il bagno o la doccia, bisogna asciugare leggermente la pelle con un asciugamano; quindi l’acido salicilico sulle verruche. Successivamente prima di fare la doccia o un bagno, bisogna trattare la verruca, rimuovendo dalla superficie, la pelle morta delle verruche.

Chiama ora lo 02 91 03 846

Cosa propone il Poliambulatorio San Giorgio

Staff di specialisti

Il Poliambulatorio San Giorgio mette a disposizione uno staff di specialisti (Dermatologi), inseriti in una struttura moderna, ideale per i trattamenti sulle verruche, in tempi brevi.

Conclusioni

Se stavate cercando il servizio rimozione verruche Cesate, con la certezza di incontrare dei seri professionisti, chiamate il Poliambulatorio san Giorgio di Limbiate. A pochi minuti da Cesate troverete una struttura specializzata in grado di accogliere le vostre richieste, immediatamente.

Contattaci 02 91 03 846

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!

Telefono
Dove Siamo
Email