
Botulino anti rughe Varedo
19/09/2019
Botulino anti rughe Cesano Maderno
19/09/2019State cercando informazioni sul servizio botulino anti rughe Bovisio Masciago? Vorreste saperne di più e capire se ci sono strutture che lo praticano vicino a voi? Siete atterrati sul sito giusto, il Poliambulatorio è una struttura in grado di rispondere perfettamente a questa esigenza.
Botulino anti rughe Bovisio Masciago, un servizio del Poliambulatorio!
La pratica del botulino è diffusa su tutto il territorio, esistono diverse proposte da parte di differenti professionisti per eseguire il trattamento. Tuttavia è fondamentale individuare una struttura o un professionista che sia qualificato per questo tipo di trattamento. Non essendoci una legge chiara su questo aspetto e non avendo un albo di medici estetici, spesso capita di vedere centri estetici che propongono il trattamento. Inoltre sul web è anche possibile acquistare comprando il farmaco e la siringa per un rapido fai da te. Entrambe le soluzioni sono, a nostro avviso da scartare, a meno che non vogliate rischiare di perdere un occhio. Se volete trovare dei seri professionisti, vicino a voi, il Poliambulatorio Medico è in grado di offrirvi un servizio specializzato.
Cos’è il Botulino
La tossina botulinica è un farmaco rilassante per i muscoli prodotto da batteri chiamati Clostridium botulinum. Inizialmente utilizzata per prevenire gli spasmi neuromuscolari delle palpebre e curare lo strabismo, dalla fine degli ottanta è letteralmente esploso come prodotto estetico. Comunemente noto come Botox, questo farmaco viene utilizzato per più scopi ma il più famoso appunto è la distensione delle rughe d’espressione. Come dicevamo questi farmaci trattano anche altri problemi, tra cui una condizione in cui i muscoli del collo si contraggono ripetutamente (distonia cervicale), emicrania e battiti di ciglia che non si possono controllare (blefarospasmo). Un’altra condizione trattata dal Botulino è l’iperidrosi che colpisce mani, piedi e ascelle. Grazie a questa tossina si blocca la sudorazione delle ghiandole, ottenendo un miglioramento, temporaneo, della qualità della vita.
Il botulino e le rughe, indicazioni
L’iniezione di tossina botulinica per il trattamento delle rughe del viso a oggi è la procedura cosmetica più praticata in quasi tutti i paesi del mondo e spesso viene associato ad altri trattamenti estetici. In Italia esiste un’autorizzazione, del ministero della salute, che consente la pratica del Botulino limitatamente alle rughe glabellari, in pazienti di età inferiore ai 65 anni a condizione che la procedura sia svolta da uno specialista in chirurgia plastica, dermatologia, neurologia o chirurgia maxillofacciale.
Rughe trattabili:
- Glabellari, ovvero le rughe verticali che si formano fra le sopracciglia.
- Periorbitali laterali ovvero le zampe da gallina, le rughe che si formano lateralmente all’occhio, in direzione delle orecchie.
- Le rughe frontali, ovvero quelle che si formano nel tratto compreso tra ciglia e attaccatura dei capelli.
In realtà ad oggi le iniezioni di Botox vengono usate anche in altre regioni, collo e pieghe naso-labiali ma in questo caso vengono fatte sotto diretta responsabilità dello specialista.
Prenota una visita
I migliori candidati per trattamento con il Botulino
Sei un buon candidato per Botox? Se hai un’età compresa tra i 18 e i 65 anni sei sano, senza storia di malattie neuromuscolari (come la sclerosi multipla o miastenia grave), non sei incinta o in allattamento, non ci sono controindicazioni. Viceversa se ti trovi in una di queste situazioni:
- Hai:
- problemi respiratori, come l’asma
- difficoltà a deglutire
- problemi di sanguinamento
- subito un intervento chirurgico al viso
- le palpebre cadenti
- assumendo o ha recentemente hai assunto alcuni farmaci
- hai aspettative realistiche sul trattamento
Come funziona il trattamento con il Botulino?
Le rughe sono formate dall’atrofia dermica e dalla contrazione ripetuta della muscolatura facciale sottostante. La tossina botulinica è una potente neurotossina che inibisce il rilascio di acetilcolina nella giunzione neuromuscolare. Il Botulino viene preparato e iniettato dal medico con un ago da insulina, quindi molto piccolo, sotto il derma nelle zone da trattare. L’iniezione di piccole quantità di tossina botulinica in specifici muscoli iperattivi provoca un rilassamento muscolare localizzato che leviga la pelle sovrastante e riduce le rughe. Il trattamento può durare dai 15 ai 30 minuti circa, si svolge in ambulatorio o in studio e non richiede alcuna preparazione. A seguito del trattamento e possibile sin da subito riprendere la propria routine.
Cosa non fare a seguito del trattamento
Non ci sono particolari aspetti da controllare a seguito del trattamento con il Botulino, tuttavia per massimizzare il suo effetto è consigliabile evitare:
- Attività fisica per 24h.
- Non bere alcolici, l’alcol favorisce i lividi è opportuno non bere almeno 2 gg. prima e due giorni dopo i trattamento.
- Non toccare la parte interessata per almeno 6h.
- Evitare l’esposizione al calore eccessivo e alla luce solare diretta fintanto che rossore e il gonfiore non sono scomparsi.
- Non prendere nessun medicinale senza consultare il medico, potrebbero reagire e creare delle complicazioni.
Prenota una visita
Cosa propone il Poliambulatorio
Il Poliambulatorio mette a disposizione uno staff di specialisti, inseriti in una struttura moderna, ideale per i trattamenti con il Botulino, in tempi brevi.
Conclusioni
Se stavate cercando il servizio Botulino anti rughe Bovisio Masciago, con la certezza di incontrare dei seri professionisti, contattate il Poliambulatorio una struttura specializzata in grado di accogliere le vostre richieste, immediatamente.