Nutrizionista Cesate
1 Agosto 2019
Nutrizionista Limbiate
1 Agosto 2019

Nutrizionista Solaro

State cercando il servizio Nutrizionista Solaro? Avete provato a richiedere una visita con il SSN ma le tempistiche sono improponibili? Sapete quali sono le strutture vicino a voi? Se state cercando un Nutrizionista con una certa urgenza e in tempi ragionevoli, vi vogliamo suggerire, a pochissima distanza da voi, il Poliambulatorio San Giorgio, una struttura in grado di rispondere perfettamente alle esigenze dei pazienti, che si trova a Limbiate.

Nutrizionista Solaro, un servizio del Poliambulatorio San Giorgio!

Se volete trovare un valido Nutrizionista vicino, in tempi ragionevoli, il Poliambulatorio San Giorgio di Limbiate è a pochi minuti da Solaro ma è in grado di offrirvi un servizio specializzato; in una struttura nuovissima con un valido servizio specializzato in dietologia e alimentazione.

Di cosa si occupa il Nutrizionista!

Il nutrizionista, o biologo nutrizionista, è l’esperto per tutto quello che concerne l’alimentazione e la nutrizione. Aiuta i pazienti a modificare la propria dieta in vari modi, al fine di promuovere uno stile di vita e abitudini alimentari più sani. Può elaborare diete e profili nutrizionali per soggetti sani e per persone in condizioni patologiche ma non può prescrivere farmaci.

Nel caso sia necessario ci si può rivolgere al Dietologo, che essendo un medico, è la figura più titolata e competente in campo di alimentare e dei disturbi ad essa collegati. Presso il Poliambulatorio San Giorgio sono presenti entrambe le figure.

Per maggiori informazioni chiamaci allo 02 91 03 846

Cosa propone il Poliambulatorio San Giorgio

Nutrizionista Solaro

Un servizio completo al 100% che, insieme a voi, individua gli obiettivi da raggiungere per avere una vita più sana e regolata e vi aiuterà a raggiungerli. Perdita di peso, equilibrio nutrizionale o ormonale, digestione o allergie alimentari. Il nutrizionista può usare strumenti di misurazione come plicometri e misuratori a nastro, generalmente esprime tutti i dati su scale metriche.

Possono consultarsi con medici o dietologi a volte e lavorare in modo collaborativo per raggiungere gli obiettivi dei clienti.

Quando rivolgersi a un Nutrizionista!

L’errore è pensare che ci si debba rivolgere ad uno specialista solo per perdere peso, in realtà non è così. Il Nutrizionista fa in modo che il sistema digestivo e il tuo corpo funzionino senza intoppi, assicurando nel contempo che tu stia ricevendo le sostanze nutritive adeguate e aiutandoti ad adattare un piano alimentare che funzioni meglio per te.

Vediamo quali sono i principali motivi per rivolgersi a uno specialista:

  1. Pensi di avere un’allergia o un’intolleranza?
  2. Hai evacuazioni irregolari?
  3. Lo stomaco si ribella quando bevi il latte?
  4. Hai provato ogni dieta …. Senza risultati?
  5. Stai notando cambiamenti importanti nei tuoi livelli di fame?
  6. Ti hanno appena diagnosticato il colesterolo alto?
  7. Hai dei dubbi perché stai facendo tutto bene ma non riesci a perdere peso?
  8. Vuoi perdere peso in generale?
  9. Per te il cibo è una vera ossessione?
  10. Sei uno sportivo agonista e devi mantenere un regime calorico?

Se hai risposto sì a una delle domande, un Nutrizionista può fare al caso tuo!

La visita dal Nutrizionista

Nutrizionista Solaro

C’è qualcosa da sapere in merito alla prima visita dal Nutrizionista? In genere, prima di una consulenza nutrizionale, ti verrà chiesto di compilare un questionario sulla salute dettagliato e un diario alimentare di 3 giorni, in modo che il terapeuta possa ottenere un quadro generale del tuo attuale stato di salute, dieta e stile di vita.

Questo questionario può coprire domande su:

  • La ragione per vedere il terapeuta.
  • I tuoi sintomi, se ne hai.
  • Storia medica.
  • La tua storia di famiglia.
  • Stile di vita.
  • Livelli di esercizio fisico / attività fisica.
  • Stato generale di salute.

Cosa succede durante la visita?

La consultazione iniziale può durare tra 60 e 90 minuti, il Nutrizionista cercherà di raccogliere maggiori informazioni sul paziente. Da questo si identificheranno i fattori nutrizionali, dietetici e di stile di vita errati che potrebbero contribuire allo stato attuale di disagio. Potrebbe anche essere richiesto dal Nutrizionista un ulteriore approfondimento con test supplementari e / o test funzionali, per valutare una carenza di vitamine e minerali. In genere un follow-up è raccomandato dopo 3-4 settimane.

Se stavate cercando il servizio Nutrizionista Solaro, ma le tempistiche che vi hanno proposto non sono in linea con le vostre aspettative, chiamate il Poliambulatorio san Giorgio di Limbiate. A pochi minuti da Solaro troverete una struttura specializzata in grado di accogliere le vostre richieste, immediatamente.

Chiama lo 02 91 03 846

Seguici anche sui social

 

Telefono
Dove Siamo
Email