Otorino Garbagnate Milanese
14 Ottobre 2019
Otorino Cesate
14 Ottobre 2019

Otorino Senago

State cercando il servizio Otorino Senago? Avete provato a richiedere una visita con il SSN ma le tempistiche sono improponibili? Sapete quali sono le strutture vicino a voi? Se state cercando un Andrologo con una certa urgenza e in tempi ragionevoli, vi vogliamo suggerire, a pochissima distanza da voi, il Poliambulatorio San Giorgio, una struttura in grado di rispondere perfettamente alle esigenze dei pazienti, che si trova a Limbiate.

Otorino Senago, un servizio del Poliambulatorio San Giorgio!

Se le liste del servizio nazionale vi propongono date impossibili o se volete trovare un valido Otorino vicino, in tempi ragionevoli; il Poliambulatorio San Giorgio è a pochi minuti da Senago e vi offre una struttura nuovissima con un valido servizio di Otorino.

Di cosa si occupa l’Otorino?

Otorino Senago

Gli otorinolaringoiatri sono medici specializzati nel trattamento e nella gestione di malattie e disturbi dell’orecchio, del naso, della gola e delle strutture corporee correlate.

I motivi più comuni delle visite otorinolaringoiatriche sono i problemi di udito, otiti o infezioni dell’orecchio e congestione nasale.

La maggior parte delle condizioni otorinolaringoiatriche può essere diagnosticata mediante esame fisico, il che significa che gli otorinolaringoiatri adottano un approccio pratico alla cura del paziente.

Per prenotare una visita chiama lo 02 91 03 846

Di quali patologie si occupano gli otorinolaringoiatri?

  • Orecchio: gli otorinolaringoiatri realizzano trattamenti, medici e chirurgici per la di perdita dell’udito, le infezioni dell’orecchio, i disturbi dell’equilibrio, il rumore dell’orecchio (tinnito), il dolore ai nervi e i disturbi del nervo facciale e cranico. Gestiscono anche i disturbi congeniti (alla nascita) dell’orecchio esterno e interno.
  • Naso: la cura della cavità nasale e dei seni è una delle abilità primarie degli otorinolaringoiatri. Gli otorinolaringoiatri diagnosticano, gestiscono e trattano allergie, sinusite, disturbi dell’olfatto, polipi e ostruzione nasale a causa di un setto deviato. Possono anche correggere l’aspetto del naso (chirurgia rinoplastica).
  • Gola: gli otorinolaringoiatri hanno esperienza nella gestione delle malattie della laringe e del tratto aero-digestivo superiore o dell’esofago, compresi i disturbi della voce e della deglutizione.
  • Testa e collo: nell’area della testa e del collo, gli otorinolaringoiatri sono addestrati a trattare malattie infettive, tumori benigni e maligni (cancerosi), traumi facciali e deformità del viso. Eseguono interventi sia di chirurgia plastica che ricostruttiva.

 

Cosa propone il Poliambulatorio San Giorgio?

Il Poliambulatorio San Giorgio mette a disposizione un efficiente servizio di otorinolaringoiatria, con uno staff di professionisti che possono individuare e curare le patologie qui riportate:

Orecchio

AcufeniOtiti dell’orecchio medio
OtosclerosiPatologie labirintiche
Perforazione timpanicaVertigini

 

Naso

Malformazioni del naso/setto nasale
Patologie infiammatorie:

SinusitiPoliposi
Ipertrofie dei turbinatiAdenoidi

 

Gola

Patologie della faringe:

Anomalie del palato molleFibropapillomi
Patologia del sonno (russamento o apnee notturne)Tonsilliti croniche
Patologie della laringe:

Cisti cordaliMalattie della voce in generale
NoduliParalisi cordali
PolipiStenosi laringee
Patologie delle ghiandole salivari:

ScialoadenitiCalcolosi salivari

Chiama ora allo 02 91 03 846 per prenotare una visita

La visita dell’Otorino

Otorino Senago

Se è la prima volta che vi rivolgete ad un Otorino potreste ricevere una questionario da compilare prima della visita. Questo perché il medico ha bisogno di sapere quali farmaci e integratori sta assumendo il paziente, compresso i dosaggi ed eventuali cure in atto.

Durante La Visita

Il medico quindi avrà una fase iniziale nella quale valuterà la vostra storia medica e ascolterà i vostri sintomi cercando di capire da quando sono iniziati.

In un secondo momento lo specialista eseguirà un esame fisico e visivo che potrebbe includere le orecchie, il naso e la gola. Gli strumenti a disposizione dell’Otorino sono: lo otoscopio, per guardare nelle orecchie, lo speculum, un divaricatore per guardare dentro le narici. A questi strumenti può seguire un esame audiometrico tonale e impedenzometrico che ottiene informazioni sulla funzionalità uditiva del paziente.

L’esame ORL e nessuna di queste procedure è dolorosa né causa disagi fisici. La visita otorinolaringoiatrica ha una durata in media di circa 20/25 minuti.

Conclusioni

Se stavate cercando il servizio Otorino Senago, ma le tempistiche che vi hanno proposto non sono in linea con le vostre aspettative, chiamate il Poliambulatorio san Giorgio di Limbiate. A pochi minuti da Senago troverete una struttura specializzata in grado di accogliere le vostre richieste, immediatamente.

Per maggiori informazioni chiama lo 02 91 03 846

Seguici anche sui social

 

Telefono
Dove Siamo
Email