Hai deciso di rimuovere per sempre dal viso alcune macchie che sono apparse negli ultimi anni? Il servizio rimozione macchie con laser Varedo del Poliambulatorio Medico, ha una proposta interessante per te! Leggi e scopri quali risultati puoi ottenere con la tecnologia laser!
Il Poliambulatorio ha come obiettivo quello di porre al centro della propria attività l’esigenza del paziente e il suo stato di salute. Per farlo persegue l’eccellenza mediante la formazione continua, l’implementazione delle prestazioni e delle dotazioni strumentali, la qualità nell’erogazione delle prestazioni. Gli obiettivi che ci poniamo sono quelli di garantire l’efficacia e l’efficienza dei processi aziendali e la qualità del servizio erogato attraverso l’utilizzo di risorse professionali e tecnologiche adeguate! Soddisfare le esigenze dell’utenza rispetto alle tipologie e ai volumi di prestazioni richieste, garantire il rispetto del tempo e della dignità del paziente.
L’iperpigmentazione è un problema legato a un gruppo di malattie chiamate discromie, manifestate da un’eccessiva deposizione di pigmento cutaneo, melanina, in diverse zone del viso e del corpo. La formazione di macchie sulla pelle è dovuta a cellule speciali: i melanociti, che sono collegati alle cellule dell’epidermide. Alcuni fattori esterni e interni agiscono sul melanocita e lo fanno produrre più pigmento, e poiché ogni melanocita interagisce con circa 38 cellule dell’epidermide, l’area di distribuzione è piuttosto ampia. Tra i motivi per visitare dermatologi e cosmetologi, l’iperpigmentazione è al terzo posto. La particolarità di questo gruppo di problemi è che fisicamente una persona non presenta problemi (ad esempio dolore, funzionamento alterato), ma influisce sulla qualità della vita, sull’autostima, soprattutto se il focus della pigmentazione è sul viso.
Come anticipato le cause delle macchie che possono apparire sul viso sono di varia natura le cause più comuni sono le seguenti:
Per rimuovere vari tipi di pigmentazione, gli specialisti del Poliambulatorio effettuano un esame completo, identificando le cause delle macchie e le possibili controindicazioni alla procedura. Quindi il medico prescrive un programma di trattamenti, adeguati al paziente. In questo colloquio verrà anche indicato quando si otterranno i risultati, come si svolgerà la procedura e quante sessioni saranno necessarie per risolvere il problema.
Molto spesso, il processo di trattamento è simile indipendentemente dal laser. All’inizio della procedura, lo specialista esegue la rimozione del trucco e deterge la pelle, la tratta con un antisettico e applica un anestetico sull’area problematica della pelle, riducendo il disagio. Se il paziente tollera bene le procedure laser, l’anestesia potrebbe non essere affatto necessaria. Successivamente, la pelle viene trattata con il laser. In base alle dimensioni dell’area pigmentata e al metodo di trattamento, la sessione dura fino a 1 ora, ma in alcuni casi può durare fino a 15 minuti. Il medico applica quindi una crema lenitiva speciale per ridurre il rossore e il gonfiore il prima possibile e fornisce raccomandazioni per la cura della pelle dopo la procedura.
In definitiva, il tono generale della pelle è uniformato, il che assume un aspetto più sano e naturale. Questo tipo di trattamenti però e bene che siano eseguiti esclusivamente da uno specialista (cosmetologo). Il numero di procedure e gli intervalli sono selezionati individualmente a seconda di ciascun caso specifico.
Stavate cercando una struttura che potesse erogare il servizio rimozione macchie con laser Varedo, in modo professionale, in tutta sicurezza e con la certezza di seguire gli ultimi ritrovati della scienza e della tecnologia? Il Poliambulatorio vi aspetta!
Seguici anche sui social