State cercando una struttura vicina con il servizio ecografia urologica Cesate? Avete provato a richiedere una visita con il SSN ma le tempistiche sono improponibili? Sapete quali sono le strutture vicino a voi? Se state cercando una struttura, con una certa urgenza e in tempi ragionevoli, vi vogliamo suggerire, a pochissima distanza da voi, il Poliambulatorio, una struttura in grado di rispondere perfettamente alle esigenze dei pazienti.
Se volete trovare una struttura, vicina, in tempi ragionevoli, il Poliambulatorio Medico è in grado di offrirvi un servizio specializzato; in una struttura nuovissima con un valido servizio di Ecografie urologiche.
L’ecografia urologica o ecografia dell’apparato urinario, viene richiesta per accertare o smentire la presenza di calcoli nei reni e/o negli ureteri. Grazie a questo esame è possibile evidenziare la dilatazioni dei reni e degli ureteri ma anche anomalie congenite, le lesioni cistiche ed in generale formazioni di tipo benigno e maligno. L’ecografia urologica è una tecnica indolore che sfrutta il modo in cui le onde sonore viaggiano attraverso il corpo. Quando le onde sonore attraversano il corpo, rimbalzano in certi modi su tessuti e organi. Le onde riflesse possono essere utilizzate per creare immagini degli organi all’interno. Le onde sonore non fanno male al corpo e non ci sono radiazioni.
Nella maggior parte dei casi, non c’è da seguire una procedura prima di un esame ecografico. Il paziente si trova sul tavolo dell’esame. Un gel trasparente a base d’acqua viene applicato sulla pelle sulla parte da controllare. Questo gel aiuta le onde sonore a passare attraverso il corpo. Una sonda manuale (“trasduttore”) viene quindi spostata su quella parte. Per gli esami ecografici della prostata, una sonda appositamente progettata viene inserita nel retto. Non vi è alcun rischio di radiazioni e il paziente può tornare alle attività quotidiane subito dopo il test.
Alcuni esami, come una scansione della vescica per l’urina residua, non richiedono che l’utente abbia molta esperienza. Altri esami, come l’ecografia dei reni, dei testicoli o della prostata, richiedono all’utente di avere più esperienza o abilità. È una metodica non invasiva che, mediante la visualizzazione dei principali vasi sanguigni (arterie, grossi vasi addominali, tronchi sopraortici, sistema venoso), permette di studiarne il flusso ematico. L’ecocolordoppler fornisce immagini a colori (rosso e blu) dei flussi venosi e arteriosi evidenziando anche le più piccole lesioni delle pareti dei vasi consentendo di valutarne con precisione l’entità.
Il Poliambulatorio mette a disposizione un efficiente servizio di ecografia urologica (ecografia dell’apparato urinario), con uno staff di specialisti inseriti in una struttura moderna, ideale per realizzare esami specialistici e trattamenti in tempi brevi.
Se stavate cercando il servizio ecografia urologica Cesate, ma le tempistiche che vi hanno proposto non sono in linea con le vostre aspettative, contattate il Poliambulatorio troverete una struttura specializzata in grado di accogliere le vostre richieste, immediatamente.