Tecarterapia Cesano Maderno
12 Ottobre 2019
Tecarterapia Limbiate
12 Ottobre 2019

Crioterapia Solaro

State cercando una struttura vicina a voi con il servizio Crioterapia Solaro? Avete provato a richiedere una visita con il SSN ma le tempistiche sono improponibili? Sapete quali sono le strutture vicino a voi? Se state cercando una struttura, con una certa urgenza e in tempi ragionevoli, vi vogliamo suggerire, a pochissima distanza da voi, il Poliambulatorio San Giorgio, una struttura in grado di rispondere perfettamente alle esigenze dei pazienti, che si trova a Limbiate.

Crioterapia Solaro, con il Poliambulatorio San Giorgio!

Il Poliambulatorio San Giorgio mette a disposizione uno staff di specialisti (Dermatologi), inseriti in una struttura moderna, ideale per i trattamenti di crioterapia, in tempi brevi.

Cos’è la crioterapia?

Chi di noi non ha mai messo del ghiaccio su una contusione? Quello si può considerare a tutti gli effetti un primo trattamento di crioterapia. Definiamo la crioterapia come quel trattamento che prevede l’uso di temperature prossime al congelamento o congelanti.

Se avuto la sfortuna di avere una verruca sotto i piedi o sulle mani, per eliminarle, siete stati sottoposti a un trattamento di criochirurgia. La criochirurgia è un’alternativa efficace alle tecniche più invasive e può essere erogata rapidamente ed economicamente in ambito ambulatoriale.

Poiché questa è una tecnica non invasiva, la criochirurgia può produrre eccellenti risultati estetici. La criochirurgia viene eseguita utilizzando un azoto, tipicamente azoto liquido, per raffreddare il tessuto bersaglio a temperature sotto lo zero.

Per prenotare una visita chiama lo 02 91 03 846

Per cosa si usa la crioterapia?

Questo metodo di cura sta tornando alla ribalta ma è dal 1800 che si utilizza in medicina per differenti impieghi in particolare per i suoi effetti terapeutici legati al freddo:

  • Effetto antalgico.
  • Attività antiflogistica.
  • Azione miorilassante.
  • Effetto antiedemigeno.

Per i suoi effetti terapeutici legati al freddo intenso (50 gradi sotto zero), che agisce sul corpo a più livelli:

  • Vascolare.
  • Metabolico.
  • Muscolare.
  • Nervoso.

 

Patologie trattate con il freddo

Crioterapia Solaro

Sollievo dal dolore e guarigione muscolarePerdita di pesoInfiammazione ridotta
Prevenire la demenzaPrevenzione e cura di alcune forme di cancroRidurre l’ansia e la depressione
Migliorare i sintomi dell’eczemaTrattamento dell’emicraniaTraumi
Lesioni muscolariCervicalgieBorsiti
Dolori alla colonnaCapsulitiLesioni tendinee
TendinitiTrauma articolari 

Patologie trattate con il freddo intenso:

Crioterapia Solaro

Verruche Condilomi acuminatiAcne
EmorroidiAlopecia areataCouperose
LentigginiCheratosi attinica e cheratosi in generePiccole neoplasie
AngiomiFibromi penduli 

Gli strumenti della terapia del freddo

Come abbiamo visto la terapia del freddo è utilizzata per diversi scopi ma in pratica come si realizza? La risposta è semplice, si applica il ghiaccio a contatto con la parte dolente lasciandolo in sede diversi minuti. Oggi sarebbe impensabile correre in mezzo al campo da calcio per soccorrere un contuso con la bacinella piena di ghiaccio o una borsa.

Ecco dunque che la tecnologia ci viene in aiuto con una serie di gadget utili:

  • Bomboletta spray, ghiaccio istantaneo che spruzzato sulla zona colpita raffredda istantaneamente.
  • Borsa del ghiaccio, sempre utile e valida serve per continuare la terapia, dopo l’emergenza.
  • Ghiaccio chimico, ha lo stesso vantaggio della bomboletta spray (si attiva quando serve) si adatta alla zona colpita facendo freddo per un periodo limitato.
  • Azoto liquido, utilizzato esclusivamente dai dermatologi, questa miscela è pericolosa perché a -196gradi centigradi. Il suo utilizzo sconsiderato può provocare delle ustioni gravi.

 

Cosa propone il Poliambulatorio San Giorgio

Il Poliambulatorio San Giorgio mette a disposizione un efficiente servizio, con uno staff di specialisti inseriti in una struttura moderna, ideale per realizzare esami specialistici e trattamenti in tempi brevi.

Possiamo aiutarvi ad organizzare appuntamenti con medici di medicina dello sport per valutare la crioterapia nell’allenamento o molto più semplicemente esservi d’aiuto per eliminare delle fastidiose verruche. Chiamateci e consultate i nostri professionisti.

Conclusioni

La crioterapia è una tecnica efficace con la quale è possibile trattare una serie di disturbi che comprendono le semplici contusioni e traumi muscolari leggeri, ma anche di risolvere affezioni cutanee di varia entità, come acne, verruche e piccole neoplasie. Deve però essere sempre trattata da specialisti perché può presentare anche gravi controindicazioni.

Se stavate cercando una struttura che potesse erogare il servizio Crioterapia Solaro, ma le tempistiche che vi hanno proposto non sono in linea con le vostre aspettative, chiamate il Poliambulatorio san Giorgio di Limbiate. A pochi minuti da Solaro troverete una struttura specializzata in grado di accogliere le vostre richieste, immediatamente.

Per maggiori informazioni chiama lo 02 91 03 846

Seguici anche sui social

 

Telefono
Dove Siamo
Email