
Dermatologo Nova Milanese
31/07/2019
Dermatologo Senago
31/07/2019State cercando il servizio Dermatologo Varedo? Avete provato a richiedere una visita con il SSN ma le tempistiche sono improponibili? Sapete quali sono le strutture vicino a voi? Se state cercando un Dermatologo con una certa urgenza e in tempi ragionevoli, vi vogliamo suggerire, il Poliambulatorio, una struttura in grado di rispondere perfettamente alle esigenze dei pazienti.
Dermatologo Varedo, un servizio del Poliambulatorio!
Se volete trovare un valido Dermatologo, in tempi ragionevoli, il Poliambulatorio Medico è in grado di offrirvi un servizio specializzato; in una struttura nuovissima con un valido servizio di dermatologia.
Di cosa si occupa il Dermatologo?
Un dermatologo è un medico specializzato nel trattamento di disturbi della pelle, dei capelli, delle unghie e delle mucose (il rivestimento di bocca, naso e palpebre). Considerato che la pelle è l’organo più grande del corpo e che è la prima linea di difesa contro batteri e lesioni, la sua cura determina la salute generale di una persona.
I dermatologi possono specializzarsi in quattro aree di competenza:
- La dermatologia medica è la diagnosi, il trattamento e la prevenzione di malattie che colpiscono la pelle, i capelli e le unghie.
- La dermatopatologia è la diagnosi delle malattie rimuovendo ed esaminando un campione.
- La dermatologia chirurgica tratta queste malattie attraverso procedure chirurgiche.
- Infine, la dermatologia cosmetica tratta la pelle, i capelli o le unghie per migliorare l’aspetto estetico del paziente.
Prenota una visita
Cosa propone il Poliambulatorio
Il Poliambulatorio mette a disposizione un efficiente servizio di Dermatologia, che può essere utilizzato per individuare e curare alcune patologie come:
- Vitiligine: la pelle perde melanina, portando a macchie di pelle più chiara colorata.
- Acne: colpisce le ghiandole sebacee della pelle. Ha una serie di cause che portano a molti diversi tipi di brufoli.
- Dermatite ed eczema: è un’infiammazione della pelle che porta a gonfiore con prurito. Può colpire in diverse forme: dermatite da contatto, dermatite seborroica e dermatite atopica.
- Infezioni fungine: il fungo può infettare la pelle, le unghie e i capelli, causando una vasta gamma di infezioni, tra cui mughetto orale e balanite.
- Disturbi dei capelli: la perdita di capelli può essere causata dall’alopecia, o da un problema isolato. Un altro disturbo frequente che curano i dermatologi sono i pidocchi.
- Problemi alle unghie: infezioni fungine e unghie incarnite. I problemi delle unghie possono essere indicativi di altre condizioni di base.
- Psoriasi: malattia cronica e autoimmune della pelle ne accelera la crescita traducendosi in una pelle spessa, rossa e scaglie argentee.
- Rosacea: provoca arrossamento del viso accompagnato da piccole protuberanze piene di pus. Può diffondersi dal naso e dalle guance alla fronte, al mento, alle orecchie, al torace e alla schiena.
- Cancro della pelle: Le forme più comuni di cancro della pelle sono il carcinoma a cellule basali (BCC), il melanoma e il carcinoma a cellule squamose (SCC). Il trattamento precoce può risolvere la maggior parte dei tumori della pelle.
- Herpes zoster: questa infezione virale colpisce le terminazioni nervose della pelle e provoca una dolorosa eruzione cutanea, potenzialmente pericolosa per gli occhi.
- Verruche: sono escrescenze cutanee contagiose e benigne che compaiono quando un virus infetta lo strato superiore della pelle. Un dermatologo può utilizzare una varietà di trattamenti per rimuovere le verruche persistenti.
La visita Dermatologica
La visita dermatologica consente di verificare la presenza o meno di patologie legate alla pelle. Può essere disposta in via preventiva o a seguito della comparsa di manifestazioni cutanee (quali macchie, pomfi, papule, vescicole o nevi).
Nello specifico, la visita dermatologica serve a diagnosticare le patologie pigmentate della pelle, le malattie allergologiche cutanee e le patologie virali della pelle. Il dermatologo esegue un’accurata esplorazione della cute del paziente. Nel corso della visita può essere effettuata anche la mappatura dei nei. I nei sono lesioni benigne della pelle molto frequenti e si presentano solitamente come escrescenze o macchie di dimensioni e colorito variabile. La maggior parte di essi è assolutamente innocua, si tratta solo di macchioline presenti sulla nostra pelle, ma almeno una volta nella vita dovremmo tutti recarci dal dermatologo per effettuare un’adeguata visita di controllo dei nostri nei.
Se stavate cercando il servizio Dermatologia Varedo, ma le tempistiche che vi hanno proposto non sono in linea con le vostre aspettative, contattate il Poliambulatorio Medico, troverete una struttura specializzata in grado di accogliere le vostre richieste, immediatamente.
Prenota una visita
Seguici anche sui social