Osteopatia
Osteopatia Limbiate
10 Agosto 2019
Ortopedia
Ortopedia Bovisio Masciago
10 Agosto 2019

Ortopedia Varedo

Ortopedia

State cercando il servizio ortopedia Varedo? Avete provato a richiedere una visita con il SSN ma le tempistiche sono improponibili? Sapete quali sono le strutture vicino a voi? Se state cercando un Ortopedico con una certa urgenza e in tempi ragionevoli, vi vogliamo suggerire, a pochissima distanza da voi, il Poliambulatorio San Giorgio, una struttura in grado di rispondere perfettamente alle esigenze dei pazienti, che si trova a Limbiate.

Ortopedia Varedo, un servizio del Poliambulatorio San Giorgio!

Se volete trovare un valido Ortopedico, vicino, in tempi ragionevoli, il Poliambulatorio San Giorgio di Limbiate è a pochi minuti da Varedo ma è in grado di offrirvi un servizio specializzato; in una struttura nuovissima con un valido servizio di Ortopedia.

Di cosa si occupa l’Ortopedia?

L’Ortopedia e la branca della medicina che si concentra sulla cura di ossa, articolazioni, legamenti, nervi e tendini (il tessuto che collega ossa e articolazioni) o più generalmente del “sistema muscolo-scheletrico”. Se avete a che fare con qualsiasi tipo di dolore alla schiena o alle articolazioni, uno specialista ortopedico può aiutarvi a determinare da dove proviene il dolore e il modo migliore per alleviare i problemi.

Di quali patologie si occupa l’Ortopedico?

Ortopedia Varedo

Molte persone si rivolgono a un ortopedico per dolori o lesioni causate da attività fisica o sport oppure per traumi accidentali. Gli ortopedici però trattano una vasta gamma di problemi oltre alle lesioni sportive. Le persone in genere si rivolgono agli ortopedici per ottenere una diagnosi legata a questi problemi:

  • Artrite
  • Fratture
  • Ossa rotte
  • Tumori ossei
  • Mal di schiena
  • Infortuni sul lavoro
  • Legamenti e muscoli strappati
  • Stiramenti muscolari e distorsioni
  • Condizioni legate all’età come l’osteoporosi

I medici ortopedici hanno quindi una conoscenza e una formazione specifica che diventa ultra-specialistica, come per esempio l’ortopedia di gomito e spalla, l’ortopedia di anca e ginocchio o l’ortopedia della colonna vertebrale. Esistono anche Ortopedici che si specializzano in ortopedia pediatrica, assistendo i fanciulli per i problemi di crescita ossea nei bambini, ad esempio la scoliosi o problemi di sviluppo con cui i bambini nascono, come la displasia del piede torto o dell’anca.

Chiama ora lo 02 91 03 846

Cosa propone il Poliambulatorio San Giorgio

Poliambulatorio San Giorgio

Il Poliambulatorio San Giorgio mette a disposizione un efficiente servizio di Ortopedia, con uno staff di specialisti inseriti in una struttura moderna, ideale per realizzare esami specialistici e trattamenti in tempi brevi. Oltre alla presenza di Ortopedici nella struttura sono presenti anche fisiatri e fisioterapisti.

La visita Ortopedica

Durante la prima visita ortopedica si eseguirà una valutazione completa, partendo da un’anamnesi che verrà composta rispondendo a una serie di domande sul dolore e sulle diverse valutazioni dello stile di vita. Domande semplici ma che spesso rivelano l’origine del dolore, ad esempio che tipo di attività lavorativa si svolge, che attività sportive si praticano, eventuali disturbi familiari, lo stato di salute generale, i farmaci che si assumono attualmente. Terminata la fase di anamnesi si passa alla visita “fisica” attraverso un esame obiettivo, fatto attraverso palpazioni, percussioni, test motori e apposite manovre, l’ortopedico studia le risposte del paziente, ricercando segni e sintomi correlabili al dolore. Molto spesso, se non sono disponibili, lo specialista richiede degli esami di approfondimento per delineare meglio la diagnosi.

Telefonaci! 02 91 03 846

Esami strumentali diagnostici

Esami strumentali diagnostici

EcografiaRadiografia
TomografiaMielografia
ArtrografiaArteriografia
TermografiaRadioscopia
XeroradiografiaRoentgendiagnostica
Ultrasonografia DopplerRisonanza magnetica Nucleare
Diagnostica con isotopi radioattiviTomografia assiale computerizzata(TAC)

Al termine della visita e dei riscontri d’accertamento richiesti, l’ortopedico può determinare la gravità della lesione e proporre un piano di cura.

Terapie e cure dell’ortopedia

Gli specialisti ortopedici determinano il piano di recupero in base alle esigenze specifiche del paziente. Alcuni possibili regimi per favorire il recupero includono:

  • Chirurgia. In alcuni casi, è necessario un intervento chirurgico per correggere il problema e prevenire ulteriori danni.
  • Fisioterapia. La terapia fisica può essere raccomandata per aiutare i pazienti a recuperare un uso migliore dell’area danneggiata e migliorare la guarigione.
  • Esercizio. Gli esercizi possono essere specificamente progettati per aiutare il recupero e rafforzare il corpo per prevenire la lesione.
  • Farmaci. Molti pazienti trovano che il dolore e altri farmaci possono aiutare nel recupero. Lo specialista potrebbe prescrivere antidolorifici o rilassanti muscolari per aiutare a combattere il dolore mentre lavora con metodi per aiutare nella guarigione.
  • Massaggi / agopuntura. Il massaggio e l’agopuntura possono entrambi essere utili per incoraggiare il corpo a guarire e ridurre il dolore.

Se stavate cercando il servizio Ortopedia Varedo, ma le tempistiche che vi hanno proposto non sono in linea con le vostre aspettative, chiamate il Poliambulatorio san Giorgio di Limbiate. A pochi minuti da Varedo troverete una struttura specializzata in grado di accogliere le vostre richieste, immediatamente.

Chiama lo 02 91 03 846

Seguici anche sui social

 

Telefono
Dove Siamo
Email