State cercando il servizio ortopedia Varedo? Avete provato a richiedere una visita con il SSN ma le tempistiche sono improponibili? Sapete quali sono le strutture vicino a voi? Se state cercando un Ortopedico con una certa urgenza e in tempi ragionevoli, vi vogliamo suggerire, a pochissima distanza da voi, il Poliambulatorio, una struttura in grado di rispondere perfettamente alle esigenze dei pazienti.
Se volete trovare un valido Ortopedico, vicino, in tempi ragionevoli, il Poliambulatorio Medico è in grado di offrirvi un servizio specializzato; in una struttura nuovissima con un valido servizio di Ortopedia.
L’Ortopedia e la branca della medicina che si concentra sulla cura di ossa, articolazioni, legamenti, nervi e tendini (il tessuto che collega ossa e articolazioni) o più generalmente del “sistema muscolo-scheletrico”. Se avete a che fare con qualsiasi tipo di dolore alla schiena o alle articolazioni, uno specialista ortopedico può aiutarvi a determinare da dove proviene il dolore e il modo migliore per alleviare i problemi.
Molte persone si rivolgono a un ortopedico per dolori o lesioni causate da attività fisica o sport oppure per traumi accidentali. Gli ortopedici però trattano una vasta gamma di problemi oltre alle lesioni sportive. Le persone in genere si rivolgono agli ortopedici per ottenere una diagnosi legata a questi problemi ad esempio:
I medici ortopedici hanno quindi una conoscenza e una formazione specifica che diventa ultra-specialistica, come per esempio l’ortopedia di gomito e spalla, l’ortopedia di anca e ginocchio o l’ortopedia della colonna vertebrale. Esistono anche Ortopedici che si specializzano in ortopedia pediatrica, assistendo i fanciulli per i problemi di crescita ossea nei bambini, ad esempio la scoliosi o problemi di sviluppo con cui i bambini nascono, come la displasia del piede torto o dell’anca.
Il Poliambulatorio mette a disposizione un efficiente servizio di Ortopedia, con uno staff di specialisti inseriti in una struttura moderna, ideale per realizzare esami specialistici e trattamenti in tempi brevi, oltre alla presenza di Ortopedici nella struttura sono presenti anche fisiatri e fisioterapisti.
Durante la prima visita ortopedica si eseguirà una valutazione completa, partendo da un’anamnesi che verrà composta rispondendo a una serie di domande sul dolore e sulle diverse valutazioni dello stile di vita. Domande semplici ma che spesso rivelano l’origine del dolore, ad esempio che tipo di attività lavorativa si svolge, che attività sportive si praticano, eventuali disturbi familiari, lo stato di salute generale, i farmaci che si assumono attualmente. Terminata la fase di anamnesi si passa alla visita “fisica” attraverso un esame obiettivo, fatto attraverso palpazioni, percussioni, test motori e apposite manovre, l’ortopedico studia le risposte del paziente, ricercando segni e sintomi correlabili al dolore. Molto spesso, se non sono disponibili, lo specialista richiede degli esami di approfondimento per delineare meglio la diagnosi.
Ecografia | Radiografia |
Tomografia | Mielografia |
Artrografia | Arteriografia |
Termografia | Radioscopia |
Xeroradiografia | Roentgendiagnostica |
Ultrasonografia Doppler | Risonanza magnetica Nucleare |
Diagnostica con isotopi radioattivi | Tomografia assiale computerizzata(TAC) |
Al termine della visita e dei riscontri d’accertamento richiesti, l’ortopedico può determinare la gravità della lesione e proporre un piano di cura.
Gli specialisti ortopedici determinano il piano di recupero in base alle esigenze specifiche del paziente. Alcuni possibili regimi per favorire il recupero includono:
Se stavate cercando il servizio Ortopedia Varedo, ma le tempistiche che vi hanno proposto on sono in linea con le vostre aspettative, contattate il Poliambulatorio dove troverete una struttura specializzata in grado di accogliere le vostre richieste, immediatamente.
Seguici anche sui social