Rimozione macchie con laser Cesano Maderno

Rimozione macchie con laser Solaro
13 Aprile 2022
Rimozione macchie con laser Nova Milanese
13 Aprile 2022

Rimozione macchie con laser Cesano Maderno

Hai deciso di rimuovere per sempre dal viso alcune macchie che sono apparse negli ultimi anni? Il servizio rimozione macchie con laser Cesano Maderno del Poliambulatorio San Giorgio di Cesano Maderno, ha una proposta interessante per te! Leggi e scopri quali risultati puoi ottenere con la tecnologia laser!

Rimozione macchie con laser Cesano Maderno, un servizio del Poliambulatorio San Giorgio di Cesano Maderno!

Il Poliambulatorio San Giorgio ha come obiettivo quello di porre al centro della propria attività l’esigenza del paziente e il suo stato di salute. Per farlo persegue l’eccellenza mediante la formazione continua, l’implementazione delle prestazioni e delle dotazioni strumentali, la qualità nell’erogazione delle prestazioni. Gli obiettivi che ci poniamo sono quelli di garantire l’efficacia e l’efficienza dei processi aziendali e la qualità del servizio erogato attraverso l’utilizzo di risorse professionali e tecnologiche adeguate! Soddisfare le esigenze dell’utenza rispetto alle tipologie e ai volumi di prestazioni richieste, garantire il rispetto del tempo e della dignità del paziente. 

Per questo predisponiamo:
  • Orari di accesso ampi e comodi.
  • Tempi di attesa e procedure di prenotazione certi e trasparenti.
  • Rispetto degli orari concordati per le prestazioni.
  • Possibilità per il paziente di conoscere e scegliere lo specialista a cui affidarsi.
  • Refertazione immediata per le prestazioni diagnostiche.
  • Ambienti confortevoli, puliti e riservati.
  • Professionalità e cortesia.
  • Rispetto della privacy.

Per prenotare una seduta o consulenza chiama lo 029103846

La tecnologia Laser al servizio dell’estetica!

L’iperpigmentazione è un problema legato a un gruppo di malattie chiamate discromie, manifestate da un’eccessiva deposizione di pigmento cutaneo, melanina, in diverse zone del viso e del corpo. La formazione di macchie sulla pelle è dovuta a cellule speciali: i melanociti, che sono collegati alle cellule dell’epidermide. Alcuni fattori esterni e interni agiscono sul melanocita e lo fanno produrre più pigmento, e poiché ogni melanocita interagisce con circa 38 cellule dell’epidermide, l’area di distribuzione è piuttosto ampia. Tra i motivi per visitare dermatologi e cosmetologi, l’iperpigmentazione è al terzo posto. La particolarità di questo gruppo di problemi è che fisicamente una persona non presenta problemi (ad esempio dolore, funzionamento alterato), ma influisce sulla qualità della vita, sull’autostima, soprattutto se il focus della pigmentazione è sul viso.

Cause delle macchie

Come anticipato le cause delle macchie che possono apparire sul viso sono di varia natura le cause più comuni sono le seguenti:

  • Ereditario, spesso il pigmento compare già alla nascita ed è il risultato di una predisposizione genetica.
  • Endocrino, insufficienza ormonale o ristrutturazione associata al ciclo mestruale o squilibrio dovuto a qualche malattia.
  • Malattie croniche.
  • Gravidanza, allattamento, provocano anche una ristrutturazione del sistema ormonale, a causa della quale viene prodotta più melanina.
  • Mancanza di importanti nutrienti (vitamine e minerali).
  • L’assunzione di farmaci come antibiotici, contraccettivi orali combinati, isotretinoina sistemica, antibiotici, ecc. Essendo farmaci fotosensibilizzanti, rendono la pelle più sensibile alle radiazioni ultraviolette.
  • Danno meccanico alla pelle, le macchie dell’età compaiono a causa del trattamento analfabeta di altri problemi della pelle (ad esempio l’acne), nonché a causa di ustioni e sostanze chimiche che danneggiano la pelle.
  • Esposizione eccessiva alle radiazioni ultraviolette, di solito l’esposizione aggressiva al sole provoca macchie senili sul viso, poiché qui la pelle è più sottile e più vulnerabile.
  • Allergie dovute all’uso di cosmetici e per la cura, di bassa qualità o inappropriati.
  • Invecchiamento, con l’età, l’equilibrio ormonale cambia e la melanina inizia a essere distribuita in modo non uniforme nella pelle, motivo per cui le caratteristiche macchie dell’età senile compaiono sul viso, sul collo e sulle mani.

Chiama adesso lo 029103846 e prenota il tuo appuntamento con il servizio rimozione macchie con laser Cesano Maderno!

Il Poliambulatorio San Giorgio ti offre la migliore tecnologia associata ai migliori specialisti!

Vantaggi della rimozione della pigmentazione laser

  1. Efficienza. Il risultato è evidente subito dopo la prima procedura, la pigmentazione inizia a schiarirsi e scomparire. Dopo un ciclo di procedure, il tono della pelle diventerà uniforme e sano anche nelle zone delicate.
  2. Velocità. Una sessione dura in media 15-20 minuti.
  3. Persistenza. Il risultato del corso delle procedure viene conservato per anni, se si seguono le raccomandazioni del medico.
  4. Sicurezza. Il laser penetra in profondità nella pelle, dove si trova la melanina, senza danneggiare gli strati superiori e le cellule sane.
  5. Comodità. Prima della procedura, il medico applica una crema anestetica; inoltre, l’unità laser ha uno speciale sistema di raffreddamento in modo che la rimozione della pigmentazione avvenga comodamente.
  6. Recupero veloce. Arrossamento e gonfiore dopo la procedura scompaiono in soli 1-2 giorni.

Preparazione per la procedura

Per rimuovere vari tipi di pigmentazione, gli specialisti del Poliambulatorio San Giorgio effettuano un esame completo, identificando le cause delle macchie e le possibili controindicazioni alla procedura. Quindi il medico prescrive un programma di trattamenti, adeguati al paziente. In questo colloquio verrà anche indicato quando si otterranno i risultati, come si svolgerà la procedura e quante sessioni saranno necessarie per risolvere il problema.

Come funziona la rimozione della pigmentazione laser?

Molto spesso, il processo di trattamento è simile indipendentemente dal laser. All’inizio della procedura, lo specialista esegue la rimozione del trucco e deterge la pelle, la tratta con un antisettico e applica un anestetico sull’area problematica della pelle, riducendo il disagio. Se il paziente tollera bene le procedure laser, l’anestesia potrebbe non essere affatto necessaria. Successivamente, la pelle viene trattata con il laser. In base alle dimensioni dell’area pigmentata e al metodo di trattamento, la sessione dura fino a 1 ora, ma in alcuni casi può durare fino a 15 minuti. Il medico applica quindi una crema lenitiva speciale per ridurre il rossore e il gonfiore il prima possibile e fornisce raccomandazioni per la cura della pelle dopo la procedura.

Per prenotare una seduta o consulenza chiama lo 029103846

Risultati

In definitiva, il tono generale della pelle è uniformato, il che assume un aspetto più sano e naturale. Questo tipo di trattamenti però e bene che siano eseguiti esclusivamente da uno specialista (cosmetologo). Il numero di procedure e gli intervalli sono selezionati individualmente a seconda di ciascun caso specifico. 

Conclusioni

Stavate cercando una struttura che potesse erogare il servizio rimozione macchie con laser Cesano Maderno, in modo professionale, in tutta sicurezza e con la certezza di seguire gli ultimi ritrovati della scienza e della tecnologia? Il Poliambulatorio San Giorgio vi aspetta! A Linate troverete una struttura specializzata in grado di accogliere le vostre richieste in tempi ristretti!

Se desiderate maggiori informazioni potete chiamare lo 029103846!

Seguici anche sui social

 

Telefono
Dove Siamo
Email