Ecografia urologica
Ecografia urologica Varedo
22 Settembre 2019
Ecografia urologica
Ecografia urologica Cesano Maderno
22 Settembre 2019

Ecografia urologica Bovisio Masciago

Ecografia urologica

State cercando una struttura vicina con il servizio ecografia urologica Bovisio Masciago? Avete provato a richiedere una visita con il SSN ma le tempistiche sono improponibili? Sapete quali sono le strutture vicino a voi? Se state cercando una struttura, con una certa urgenza e in tempi ragionevoli, vi vogliamo suggerire, a pochissima distanza da voi, il Poliambulatorio San Giorgio, una struttura in grado di rispondere perfettamente alle esigenze dei pazienti, che si trova a Limbiate.

Ecografia urologica Bovisio Masciago, un servizio del Poliambulatorio San Giorgio!

Se volete trovare una struttura, vicina, in tempi ragionevoli, il Poliambulatorio San Giorgio di Limbiate è a pochi minuti da Bovisio Masciago ma è in grado di offrirvi un servizio specializzato; in una struttura nuovissima con un valido servizio di Ecografie urologiche.

A cosa serve l’ecografia urologica?

Ecografia urologica Bovisio Masciago

L’ecografia urologica o ecografia dell’apparato urinario, viene richiesta per accertare o smentire la presenza di calcoli nei reni e/o negli ureteri. Grazie a questo esame è possibile evidenziare la dilatazioni dei reni e degli ureteri ma anche anomalie congenite, le lesioni cistiche ed in generale formazioni di tipo benigno e maligno. L’ecografia urologica è una tecnica indolore che sfrutta il modo in cui le onde sonore viaggiano attraverso il corpo. Quando le onde sonore attraversano il corpo, rimbalzano in certi modi su tessuti e organi. Le onde riflesse possono essere utilizzate per creare immagini degli organi all’interno. Le onde sonore non fanno male al corpo e non ci sono radiazioni.

Come si svolge un ecografia urologica.

Nella maggior parte dei casi, non c’è da seguire una procedura prima di un esame ecografico. Il paziente si trova sul tavolo dell’esame. Un gel trasparente a base d’acqua viene applicato sulla pelle sulla parte da controllare. Questo gel aiuta le onde sonore a passare attraverso il corpo. Una sonda manuale (“trasduttore”) viene quindi spostata su quella parte. Per gli esami ecografici della prostata, una sonda appositamente progettata viene inserita nel retto. Non vi è alcun rischio di radiazioni e il paziente può tornare alle attività quotidiane subito dopo il test.

Tipologie di ecografie

Alcuni esami, come una scansione della vescica per l’urina residua, non richiedono che l’utente abbia molta esperienza. Altri esami, come l’ecografia dei reni, dei testicoli o della prostata, richiedono all’utente di avere più esperienza o abilità. È una metodica non invasiva che, mediante la visualizzazione dei principali vasi sanguigni (arterie, grossi vasi addominali, tronchi sopraortici, sistema venoso), permette di studiarne il flusso ematico. L’ecocolordoppler  fornisce immagini a colori (rosso e blu) dei flussi venosi e arteriosi evidenziando anche le più piccole lesioni delle pareti dei vasi consentendo di valutarne con precisione l’entità.

Telefona ora! 02 91 03 846

Cosa propone il Poliambulatorio San Giorgio

Dottore

Il Poliambulatorio San Giorgio mette a disposizione un efficiente servizio di ecografia urologica (ecografia dell’apparato urinario), con uno staff di specialisti inseriti in una struttura moderna, ideale per realizzare esami specialistici e trattamenti in tempi brevi.

Conclusioni

Se stavate cercando il servizio ecografia urologica Bovisio Masciago, ma le tempistiche che vi hanno proposto non sono in linea con le vostre aspettative, chiamate il Poliambulatorio san Giorgio di Limbiate. A pochi minuti da Bovisio Masciago troverete una struttura specializzata in grado di accogliere le vostre richieste, immediatamente.

Contattaci 02 91 03 846

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!

Telefono
Dove Siamo
Email